LUOGHI:
Il Coro si esibisce indifferentemente in Chiese, Teatri o Piazze, anche se sono sconsigliati ambienti eccessivamentee riverberanti come quelli di alcune Chiese, che potrebbero falsare la resa sonora complessiva.
IMPIANTI:
Per i Concerti il coro "S.Antonio David's Singers" utilizza dei sistemi propri di amplificazione sonora, così come è autosufficiente per la parte scenografica, con un discreto parco luci, e pedane modulari certificate, adatte all'uso corale. (SCHEDA TECNICA)
ESIGENZE TECNICHE:
In caso di utilizzo dell'impianto luci è necessario fornire una presa di corrente adeguata (possibilmente trifase 380Vac- min.16A, 5 poli).
Essendo un coro di massa che vede la presenza di più di 50 persone tra coristi e musicisti, lo spazio richiesto è di almeno 8x6 metri (minimo)
Nei concerti all'aperto o senza spazi rialzati, si richiede la presenza di un palco di almeno 10x6 metri, alto circa 80 cm o più.
ORGANIZZAZIONE:
Le gestioni della S.I.A.E. e della pubblicità locale sono normalmente a carico degli organizzatori.
Per il montaggio di impianti, pedane e attrezzature è necessario che il luogo dove avverrà il concerto sia a disposizione e agibile almeno 5 ore prima per il montaggio e per circa 1 ora dopo il concerto stesso per lo smontaggio.
Deve pure essere messo a disposizione un locale atto ad ospitare i coristi (50-60) per cambio abiti e con servizi igienici.